• 29/02/2012 15:57

Omt e Microsoft firmano un accordo per il turismo 3.0

Mettere l'innovazione tecnologica al servizio del settore turistico: questo l'obiettivo dell'accordo siglato da Omt e Microsoft.

Grazie all'intesa, firmata da Jean-Philippe Courtois, presidente di Microsoft International, e Marcio Favilla, direttore esecutivo dell'Omt, Microsoft diventerà un partner strategico dell'Omt, con il compito di promuovere e coordinare iniziative di innovazione tecnologica all'interno della community. "Il turismo - dice Jean-Philippe Courtois - ha subito una drastica trasformazione nel corso degli ultimi anni e si è evoluto verso il concetto di 3.0, in cui gli utenti si connettono ai siti web di viaggi e interagiscono scambiando le loro esperienze, in modo da influenzare direttamente le percezioni e le decisioni di altri utenti e potenziali viaggiatori".

Per questo motivo, secondo il presidente Microsoft, è sempre più importante per le imprese del settore del turismo sviluppare le loro attività online, ricorrendo alla tecnologia più avanzata. "A questo proposito - aggiunge - l'adozione del cloud computing è fondamentale, in quanto fornisce l'accesso a una piattaforma web solida che permetterà di offrire servizi più produttivi, efficienti e competitivi". Secondo Marcio Favilla, invece, "la cooperazione con Microsoft è di grande attualità, alla luce del contesto economico attuale, e necessaria in considerazione delle nostre nuove esigenze tecnologiche".

I progetti saranno curati dal Microsoft Innovation Center in Tourism Technologies (Mictt) e i membri dell'Omt avranno un accesso preferenziale ai servizi offerti dal centro.

Condividi questo articolo