• 14/08/2014 09:41

Il Girasole Viaggi propone gli Usa in treno con Amtrak

Partire alla scoperta degli Stati Uniti a bordo dei famosi treni Amtrak. È questa la proposta di Il Girasole Viaggi per fine estate e autunno.

Gli itinerari disponibili sono in tutto una trentina, ma l'operatore ne evidenzia tre, che si possono fare in un'unica soluzione o spezzare in due o più tappe, intervallando il viaggio con escursioni mirate nelle diverse località attraversate dal treno.

Il primo percorso, 'Capitol Limited' della durata di 18 ore, parte da Washington e prevede tappe a Pittsburgh, Cleveland e Chicago. La sistemazione è in cabina letto con bagno e doccia privata e tutti i pasti sono compresi. Il treno attraversa West Virginia, Maryland, Pennsylvania, Ohio e Indiana, ma vi è la possibilità di spezzare il viaggio a Pittsburgh e a Cleveland. Il pacchetto, che include i voli di linea, complessivamente è di 9 giorni, con due intere giornate da trascorrere a Washington prima della partenza in treno e altre due a Chicago.

Il Silver Meteor' dura, invece, 28 ore e va da New York a Miami attraversando New Jersey, Pennsylvania, Delaware, Maryland,Virginia, South Carolina, Georgia, Florida. Anche in questo caso è possibile spezzare l'itinerario, ad esempio, a Orlando o a Philadelphia, oppure ancora a Baltimora.

L'itinerario più lungo, da costa a costa, è il 'Southwest Chief' che, da Chicago a Los Angeles, attraversa Iowa, Illinois, Missouri, Kansas, Colorado, New Mexico, Arizona e California.
Il pacchetto, di 10 giorni, include intere giornate da trascorrere a Chicago e Los Angeles, con possibilità di escursioni facoltative. Anche in questo caso si può interrompere il viaggio in treno, ad esempio a Kansas City.

Naturalmente il t.o. dà la possibilità ai viaggiatori di prolungare il soggiorno nelle varie città di partenza e di ritorno, oppure di effettuare escursioni brevi utilizzando sempre i treni panoramici Amtrak, o quelli ad Alta velocità.

Condividi questo articolo