• 02/10/2014 14:04

Tour in Europa, la scommessa di Gialpi

Per il mercato italiano ma anche per quello estero. È una programmazione a due facce quella di Gialpi Tour Operator che lancia il nuovo catalogo gruppi dedicato ai circuiti nel Vecchio Continente.

"La programmazione - spiega il presidente Pietro Irollo de Lutiis - si rivolge al mercato nostrano, ma non solo. Al lancio in italiano, previsto per fine ottobre, seguirà a stretto giro quello per i mercati in lingua inglese, portoghese e in giapponese". Il prodotto dei tour in Europa è del resto quello che ha garantito nel corso dell'estate buoni livelli di vendita su tutti i fronti, anche su quello dei flussi interni. "Sebbene il nostro mercato abbia seguito le dinamiche ormai ben note del sottodata e della contrazione della spesa, il bilancio del segmento gruppi - rileva il presidente - è stato buono".

Stabili, invece, i flussi dai bacini europei, mentre continuano a progredire quelli storici di America e Asia. Un bilancio a più voci, dunque, quello archiviato dall'azienda campana, che chiude la stagione estiva con una crescita del fatturato complessivo del 17 per cento rispetto allo scorso anno.

Condividi questo articolo