- 24/10/2014 16:26
Hotelplan vicina al pareggio operativo
Hotelplan Italia rivede la luce dopo un anno difficile segnato dalla ristrutturazione aziendale.
Il primo anno di piena gestione dell'amministratore delegato Luca Battifora si chiuderà il prossimo 31 ottobre con un sostanziale pareggio operativo. Un dato che nello scorso inverno sembrava irraggiungibile.
"Nei prossimi giorni comunicheremo i risultati, per il momento preferisco non sbilanciarmi, ha detto Battifora. Ma i rumors aziendali dicono che la società sta tornando sulla linea di galleggiamento malgrado l'assenza del Mar Rosso per lunga parte dell'anno.
Hotelplan Italia arriva da una difficile riorganizzazione e da una lunga trattativa sindacale (senza giorni di sciopero) . È probabile che l'esercizio in chiusura presenti un leggero calo del fatturato (76 milioni di euro solo per l'area tour operating nel corso del 2013), ma un miglioramento della marginalità.
Ora la società si appresta a rilanciare l'azienda e proprio nei prossimi giorni potrebbe annunciare investimenti importanti, con un occhio di riguardo per l'area web.
twitter@removangelista