• 07/04/2015 10:34

'Simple, fast, fun', la nuova era di Boscolo Tours

Cambiare il modo di fare business nel settore del tour operating, rendendolo più attrattivo e innovativo.

Giorgio Boscolo, presidente di Boscolo Tours, ha lavorato dietro le quinte per tutto il 2014 insieme al suo team. Un anno di preparazione per costruire le fondamenta del prossimo biennio e arrivare all'appuntamento con il 2015 con una veste rinnovata.

'Simple, fast, fun': così sarà la nuova Boscolo, con tre aggettivi racchiusi nello slogan della campagna di comunicazione in programma per fine maggio. "Vogliamo essere semplici, veloci e divertenti, perché questo lavoro regala tante soddisfazioni e farlo deve essere motivo di gioia" commenta il presidente.

Una nuova piattaforma per la prenotazione online, potenziamento del lungo raggio, rafforzamento della presenza in Europa e sviluppo delle collezioni Boscolo Gift, il tutto condito con una serie di iniziative dedicate alla distribuzione: questi gli ingredienti della rivoluzione targata Boscolo per arrivare a chiudere l'anno incrementando il fatturato del 20 per cento.

Il cambiamento più radicale riguarderà il sito: una nuova release è già online e a fine aprile verrà rilasciata l'ulteriore implementazione che permetterà alle agenzie di prenotare direttamente sul web. "È un nuovo modo di presentare di presentare l'offerta e uno strumento a supporto degli operatori per servire i clienti in tempo reale al meglio" conferma Boscolo.

Parallelamente si lavora sul prodotto: da due anni il t.o. ha aperto al lungo raggio con un'offerta importante su Asia, Stati Uniti, Africa, Centro e Sud America e le prenotazioni "sono al di sopra delle nostre aspettative, soprattutto sugli Usa nonostante il cambio sfavorevole del dollaro".

Il cavallo di battaglia rimane però il Vecchio Continente con i tour guidati: l'estate sta marciando a ritmi serrati, con prenotazioni in crescita del 10 per cento rispetto all'anno scorso.

Condividi questo articolo