• 04/05/2016 10:54

Vacanze in barca a vela con imbarco alla cabina, nasce Oro del Mare

Oltre 50 itinerari in Italia e nel Mediterraneo e 12 imbarcazioni a disposizione. Queste le cifre con cui nasce Oro del Mare, il nuovo tour operator specializzato in vacanze in barca a vela. Un’attività che prende vita dall’iniziativa dell’imprenditore veronese Francesco Migliorini (nella foto), che racconta la sua esperienza di appassionato di mare: “Nel corso di pochi anni - dice - ho acquistato una barca a vela di 10 mt, Penelope, e contemporaneamente ho stretto partnership con armatori in tutta Italia per arrivare a fondare una società di tour operating”.

Viaggi in mezza pensione e con skipper
L’obiettivo è convincere ad approcciarsi a questo tipo di viaggio anche chi non lo ha mai fatto, mettendogli a disposizione barche da 3 a 5 cabine, tutte condotte da skipper professionisti, con un prodotto che Migliorini definisce “accessibile e proposto in modo innovativo, grazie al comfort garantito dall’imbarco alla cabina e dalla mezza pensione”. Oro del Mare, infatti, si differenza dai competitor del settore perché, al posto del classico noleggio, propone l’imbarco alla cabina, mettendo a disposizione dei clienti tutto il necessario.

“Ci avvaliamo del canale agenziale - conclude Migliorini - perché crediamo che solo dei professionisti possano aiutarci a crescere in questo segmento”. Le crociere sono dunque prenotabili esclusivamente in agenzia e Oro del Mare offre la copertura assicurativa per tutti i passeggeri.

Condividi questo articolo