• 10/10/2016 16:36

Destinazione Umana presenta il nuovo agente di viaggi: l'Inspirational Travel Designer

Il nuovo agente di viaggi è l’Inspirational Travel Designer. Destinazione Umana lancia questa nuova figura professionale, l’adv del futuro e per farlo sceglie la ribalta di TTG Incontri.  

“Lavoriamo a questo progetto da quasi un anno - racconta Silvia Salmeri, co fondatrice di Destinazione Umana - e per arrivare a comprendere chi fosse davvero l’Inspirational Travel Designer abbiamo passato mesi a dialogare con agenti di viaggi che da anni creano proposte turistiche sia tradizionali che innovative.”

Secondo gli ultimi studi, infatti, l’agente di viaggi tradizionale è destinato a lasciare sempre più campo libero a un consulente che sia in grado di comprendere qual è la vacanza giusta per ogni momento della vita dei propri clienti. “È in atto una rivoluzione nel mondo del turismo – dice Destinazione Umana in una nota - la quale porterà chi vorrà essere pioniere in questo, a gestire delle vere e proprie agenzie di viaggi psicoterapeutiche”.


L’obiettivo, quindi, è riuscire a disegnare vacanze che facciano psicologicamente al caso del cliente. Il vecchio agente di viaggio si trasforma così nel nuovo Inspirational Travel Designer a cui Destinazione Umana fornirà ‘la cassetta degli attrezzi’ necessaria per destreggiarsi al meglio.

Condividi questo articolo