• 05/05/2017 15:57

Il Costa Rica a caccia di italiani: il piano per gli operatori

“L’Italia ha confermato di avere il potenziale per contribuire ai nostri ambiziosi obiettivi di crescita”. Con queste parole il marketing director dell’Ente del Turismo di Costa Rica Alejandro Castro Alfaro spiega le ragioni del nuovo impegno che lega la destinazione centroamericana al nostro Paese.

Un impegno che si traduce in un investimento sul nostro mercato, per la promozione mirata della meta agli operatori tricolori: “Negli ultimi sette anni gli arrivi dall’Italia hanno registrato un trend positivo continuo: nel 2016 – spiega il manager - abbiamo accolto circa 30mila visitatori italiani con un incremento del 5,5% rispetto all’anno precedente”.

La spinta sul mercato italiano si inserisce nell’impegno a livello continentale che la Costa Rica ha attuato con il network Pangaea. Nel dettaglio, le operazioni riguarderanno un’analisi per comprendere la percezione della destinazione sul mercato italiano a livello consumer e trade; un programma di formazione per l’industria turistica, educational inclusi; una campagna marketing b2b e b2c, per supportare i periodi di prenotazione della destinazione, da maggio a fine anno.

Condividi questo articolo