• 15/11/2017 11:38

Con America World alla scoperta di New York

Si chiama New York ed è un monografico lo spin-off della brochure che America World dedica agli Stati Uniti. “Un vero e proprio catalogo e non più un inserto - sottolinea Stephan Raspolini, product manager New York di America World, uno dei t.o. del Quality Group -. Il plus per quanto riguarda i nostri tour in esclusiva con accompagnatore è la sistemazione nel Le Parker Meridien, a pochi passi da Central Park, Times Square e vicino anche al District Theater”.

Obiettivo: intercettare il target dei giovani
La grande novità del monografico dedicato alla Grande Mela è ‘Party New York’, un viaggio di 6 giorni con alcune escursioni di base organizzate, ma di fatto ma con tempo libero a disposizione. Un viaggio che, come spiega Raspolini, consente al tour operator di rivolgersi a un pubblico più giovane, che solitamente non entra in agenzia di viaggi: “Ha partenze a date fisse, e questo implica aggregazione - spiega il pm -, ma è un viaggio su base individuale, con possibilità di scegliere visite ed escursioni in compagnia di altri partecipanti”.

Una notte al museo o al Madison Square Garden
New entry tra le escursioni è ‘Una notte al Museo’, che consente di visitare il Museo di Storia Naturale di notte, pernottando al suo interno, ed è particolarmente indicato alle famiglie con bambini. L’operatore dà inoltre gli adv la possibilità di quotare e prenotare tutti i musical e gli spettacoli di Broadway e di Radio City Music Hall; i clienti potranno anche partecipare a un tour guidato dietro le quinte, o agli spettacoli delle famose ballerine, le Rockettes. E naturalmente si possono prenotare individualmente o per gruppi anche i grandi eventi sportivi al Madison Square Garden.

A spasso con i newyorchesi
Chi, invece, vuole andare alla scoperta degli aspetti più inediti della metropoli potrà sceglier dil programma ‘Like a New Yorker’, la formula che prevede la presenza di un cittadino newyorchese come guida. Altro modo per scoprire la Grande Mela è ‘A Walk in the Village’, con le sue psseggiate tra i quartieri di Manhattan o il walking tour sulla High Line Park.

America World propone anche una sezione ‘Out of New York’, con visite a città o attrattive nelle vicinanze. La novità è l’inserimento della cascate del Niagara con un programma di 2 giorni con pernottamento e spostamento in auto con guida. Al rientro è prevista la sosta in uno dei più famosi outlet della zona. Infine è stato ampliato lo spazio  dedicato a ‘La Tua Casa a New York’, con la proposta di appartamenti a Manhattan.

Condividi questo articolo