• 18/01/2018 16:57

iGV e le agenziedi viaggi: "Selezioniamo i nostri partner"

Il concetto era stato anticipato lo scorso anno, quando i vertici di I Grandi Viaggi avevano annunciato la virata sul tour operating, ossia la ripartenza “da quello che sappiamo fare meglio” aveva detto a TTG l’amministratore Corinne Clementi. Tutto questo, però, sarebbe stato portato avanti solo attraverso le agenzie di viaggi, senza cedere quindi alle sirene della vendita diretta.

A un anno di distanza Gianluca Resmini, chief operating officer, torna sull’argomento, ribadendo però un altro concetto: quello della selezione attraverso un sistema di fidelizzazione che crei uno zoccolo duro con cui lavorare in maniera diversa. “Il nostro obiettivo rimane quello di selezionare 200 punti vendita – dice – che scelgano noi con un rapporto maggiormente esclusivo. E ci siamo vicini”.

Un dialogo differente
Resmini è convinto che sia necessario dialogare in maniera differente per impostare un lavoro fondamentale: “Il contatto oggi deve essere di grande professionalità e di grande competenza. Bisogna ricordare che il cliente oggi si è stufato di proposte generiche. Noi cerchiamo di dare qualcosa di diverso e il mercato ci sta seguendo”.

A partire dall’inverno, dove i risultati del tour operator parlano di un buon andamento sul lungo raggio, con in testa le Maldive, in forte ripresa, Zanzibar e soprattutto Kenya, la vera grande sorpresa: “Siamo arrivati al punto di non avere posti volo sufficienti per soddisfare la domanda. E febbraio è già sold out e marzo quasi”.

Advance booking
Intanto l’attenzione è già puntata sull’estate, con l’advance booking che sta già dando segnali positivi “anche se i giochi si faranno nel periodo dei ponti primaverili – aggiunge Resmini -. Intanto siamo partiti con la campagna Blu Summer per l’Italia, che prevede uno sconto del 30 per cento sulla quota base per le vendite fino al 31 marzo”.

Condividi questo articolo