• 01/06/2018 10:57

Feltrinelli, esordionel turismo con Boscolo: nasce una nuova Ota

Una vera e propria agenzia di viaggi online, con 20 itinerari (per iniziare). Il Gruppo Feltrinelli ha annunciato la nascita di ‘la Feltrinelli Viaggi’, un sito ad hoc dedicato unicamente alla vendita di pacchetti, in collaborazione con Boscolo. Il sito web è online da oggi e propone una selezione di tour su misura creati in collaborazione con il tour operator.

Non solo: sempre attraverso il portale, sottolinea ancora il comunicato del gruppo editoriale, “è possibile accedere anche all’offerta completa di oltre 800 viaggi disegnati da Boscolo”. I viaggiatori che sceglieranno  ‘la Feltrinelli Viaggi’ potranno contare anche sul servizio clienti dedicato fornito sempre dal tour operator, anche per adattare l’itinerario alle proprie esigenze.

Gli itinerari proposti sono stati costruiti sulla base di altrettanti romanzi e racconti e consentono di vedere da vicino i luoghi descritti in diverse opere. Ad ogni viaggio, infatti, è associato un libro.

Il ruolo della Gdo
Prosegue così l’avanzata della grande distribuzione organizzata nel mondo del turismo online. È di poche settimane fa la notizia di un impegno deciso sul segmento travel da parte di Lidl, sulle orme di altri big player del settore. Anche Coop,negli ultimi tempi, è scesa in campo con il proprio marchio con una rete di agenzie di viaggi.

Ora è la volta del Gruppo Feltrinelli, attivo soprattutto nel settore dell’editoria, e della sua piattaforma ecommerce. Segno di come il segmento della vendita dei viaggi interessi sempre di più le aziende che operano nella distribuzione organizzata.

Condividi questo articolo