• 24/10/2018 10:18

Il Titanic pronto a tornare sulla rotta del naufragio: una copia esatta salperà nel 2022

Percorrerà la medesima celebre rotta tra Southampton e New York. Soprattutto, sarà identica quel Titanic che, nel 1912, affondò percorrendo la medesima tratta. E, ovviamente, si chiamerà anche lei Titanic. Come riporta ilmessaggero.it, Blue Star Line ha annunciato per il 2022 il debutto di una nave identica al Titanic, che percorrerà il medesimo itinerario. Una vera e propria sfida al destino, dal momento che il predecessore, considerato inaffondabile, si inabissò nel corso del suo primo viaggio.

Ma il nuovo Titanic non si limiterà alla storica tratta: la seconda settimana di navigazione, infatti, sarà impegnata nella rotta verso Dubai.

Anche gli interni dell’unità riprodurranno fedelmente quelli del più celebre antesignano. E sembra che proprio il rigore storico ricercato dalla compagnia sia alla base del ritardo del progetto, annunciato in un primo momento per il 2016.

Gli unici dettagli diversi dall'originale, ovviamente, saranno i sistemi di sicurezza e di navigazione: da questo punto di vista, come ha precisato la compagnia, il nuovo Titanic avrà tutto ciò che “ci si aspetta da una nave del 21esimo secolo”.

Condividi questo articolo