• 23/01/2019 17:30

L'altra Africa dei t.o.: così cambia l'offerta per catturare nuovi clienti

Il ritorno prepotente dell'Africa sulle mappe del turismo sta spingendo gli investimenti di tour operator, dmc locali, catene alberghiere multinazionali e ovviamente trasporti. Se il Sudafrica e i safari continuano a farla padrone, aumentano in modo esponenziale anche le proposte dedicate a prodotti alternativi e in Paesi 'meno famosi', come Botswana, Mozambico e Uganda, aree dove la stabilità gioca un ruolo fondamentale per migliorare la percezione dei clienti finali.

Il risultato di queste nuove introduzioni di prodotto è che si amplia il target di viaggiatori, dalle famiglie con bambini ai clienti top spender, attirati dall'altra Africa.

Nuove destinazioni
"Sudafrica e Namibia sono i più venduti e c'è un importante ritorno della Tanzania - assicura Alessandro Simonetti, titolare di African Explorer -. Il Botswana si conferma la destinazione con la crescita maggiore e registriamo un ottimo incremento anche per l'Africa degli Uomini, ovvero Ghana, Togo, Benin, Etiopia e Sudan".

Secondo Roberto Servetti, direttore prodotto di Amo il Mondo, "dopo tanti anni si sta nuovamente affacciando al turismo internazionale lo Zimbabwe: speriamo prossimamente di offrire dei tour e non solo cascate e safari a Hwange. In ogni caso l'Africa rimane una destinazione per cui ci si affida soprattutto alla travel industry".

Il servizio completo sull'ultimo numero di TTG Magazine, anche online sulla Digital edition

Condividi questo articolo