• 10/05/2019 10:20

Norama: estate nel Nord fra sport e avventura

Il meglio del Nord in formula Norama. L’operatore presenta per l’estate un’offerta ancora più ampia, con soluzioni e destinazioni esclusive alla scoperta di tradizioni e culture locali. La vocazione ecosostenibile del tour operator si evidenzia nella selezione  di lodge e piccoli hotel a gestione familiare immersi nella natura, che propongono specialità culinarie del luogo, slow e bio food, multiattività a contatto con la natura o in cucina.

Trekking ed eco safari
Agli sportivi Norama propone anche  eco-safari, avvistamento degli animali, trekking, hiking, canoa. Fra le novità in questo senso, i trekking con assistenza nei fiordi norvegesi, nella regione estrema del Finnmark, alle Lofoten e alle Faroer.
Spazio anche al cicloturismo, con i percorsi organizzati in bicicletta nella Lapponia norvegese, nell’arcipelago Sud-finlandese e nella Carelia.

Esperienze a contatto con la cultura locale
Ogni viaggio  pone al centro la valorizzazione della cultura dei popoli locali. Fra le esperienze più affascinanti, i pernottamenti nei fari o in una guest house a conduzione familiare con piccolo corso di cucina tradizionale locale. Per gli amanti delle esperienze più adrenaliniche, invece, Norama consiglia i circuiti in acquascooter di lago in lago.
Accanto ai programmi Fly & Drive, tour per piccoli gruppi con guide ed accompagnatori esperti in lingua italiana sono organizzati in tutto il Nord ad esempio in Finlandia, Alaska, Groenlandia, Canada e Russia.

Ulteriori nuove rotte arricchiscono il catalogo di Crociere Artiche Norama, a bordo di moderne e confortevoli navi.
Anche i gruppi precostituiti sono organizzabili itinerari tailor made con particolare focus su outdoor e cultura con sistemazione in dimore tipiche, storiche, di design o di tendenza.

Condividi questo articolo