• 02/09/2019 11:55

Made, svolta ‘green’ con il catalogo Sensibility

I viaggi ‘green’ e responsabili sono i protagonisti del nuovo catalogo Sensibility di Made. Il brand di Eden Viaggi, specializzato nelle vacanze su misura, lancia in agenzia una selezione di proposte orientate ai principi del turismo sostenibile, messe a punto con la collaborazione del Master in Economia del Turismo (MET) dell’università Bocconi di Milano, diretto da Cristina Mottironi.

“I dati emersi grazie allo studio realizzato dal Met hanno supportato in modo significativo la scelta di innovazione prodotto che stavamo pensando per il marchio Made - spiega Tommaso Bertini, direttore marketing e comunicazione Eden Viaggi Spa -. La ricerca mostra una crescente attenzione verso il turismo sostenibile, sia dal punto di vista del prodotto vero e proprio, sia dal punto di vista dei contenuti della vacanza. Certamente il prezzo resta una discriminante importante, ma per oltre un terzo dei partecipanti le tematiche di responsabilità sono elementi di chiaro interesse. Non possiamo quindi trascurare queste evidenze se vogliamo restare competitivi”.

I viaggi
Le proposte inserite nel catalogo coprono gran parte del mondo: Africa, India e Oceano Indiano, Oriente, Australia e Oceania, Nord, Centro e Sud America.

Tra le esperienze di punta, ‘Eco Ranger Experience in Sud Africa’ permette di effettuare safari fotografici, sostenendo un’organizzazione locale che si occupa della lotta al bracconaggio dei rinoceronti. In India è possibile visitare la sede del progetto Arman (centro educativo per bambini meno privilegiati). A queste si aggiungono il soggiorno presso Ahsa Farmstay, nel nord della Thailandia. Un’abitazione tradizionale thailandese situata in un contesto naturale e incontaminato, che permette un contatto autentico con la vita quotidiana del posto. 'Gioielli Andini in Perù' prevede un pernottamento presso una famiglia locale sull’isola di Amantanì, per entrare in contatto con la comunità locale.

Sono inoltre disponibili in catalogo proposte rivolte agli amanti della natura, pensate nel pieno rispetto dell’ambiente, come il viaggio 'The Green Kiwi', che permette di visitare la Nuova Zelanda noleggiando un’auto ibrida, soggiornando in ecolodge certificati.

Condividi questo articolo