• 30/09/2019 16:47

Reconnection Journey: i viaggi ad hoc per chi vuole vivere le origini italiane

Dimensione Sicilia entra nel mercato dei cosiddetti viaggi di ritorno. Con i Root Reconnection Journeys, lanciati solo qualche mese fa, il t.o. siciliano si rivolge a tutti coloro che avendo delle origini italiane, vogliano riscoprire le loro radici visitando i luoghi in cui hanno vissuto i propri antenati.

"Si tratta di un prodotto a noi caro rivolto a chi, in possesso di un vero 'Italian heritage', desideri venire nel nostro Paese e più specificatamente in Sicilia" spiega Julian Zappalà, sales manager di Dimensione Sicilia. Un appuntamento con la memoria insomma, grazie a dei tour personalizzati che partono da una ricerca genealogica per incontrare, come dice Zappalà, "il fascino della nostra terra, del richiamo del cuore e della curiosità".

Si tratta di un'occasione per scoprire il patrimonio culturale e i sapori della zona di provenienza e già in ottobre si aspettano alcuni ospiti d'oltreoceano. "A breve avremo come clienti degli americani che, oltre a viaggiare in Italia da Roma a Palermo, avranno modo di tornare nel paese siciliano di origine. Lì - conclude - saranno accolti dall'amministrazione locale e immersi nelle tradizioni e nei profumi che hanno accompagnato le generazioni passate".

Condividi questo articolo