• 19/01/2021 09:44

Msc Crociere conferma: si riparte il 24 gennaio

Msc torna a solcare il mare. La compagnia ha confermato che, alla luce dell’ultimo Dpcm che apre alle crociere, riprenderà le operazioni a partire dal 24 gennaio. Msc Grandiosa tornerà dunque a partire ogni domenica da Genova con una tappa anche a La Valletta.

Da agosto, sottolinea Msc in una nota, la compagnia ha già fatto viaggiare oltre 30mila clienti a bordo di due navi.

“Msc Grandiosa applicherà rigorosamente il protocollo di salute e sicurezza - si legge nella nota - che prevede lo screening universale di tutti i passeggeri e membri dell’equipaggio prima dell’imbarco tramite tampone Covid-19 antigene, igienizzazione di tutti i bagagli a mano e da stiva, misure igienico-sanitarie e di pulizia rafforzate in tutta la nave, il distanziamento sociale a bordo, l'uso di mascherine nelle aree pubbliche fornite quotidianamente dalla compagnia”.

Inoltre a ogni ospite sarà consegnato un braccialetto che consente di effettuare tutte le operazioni in modalità contactless (come l’apertura della porta della cabina o i pagamenti) e permette anche di tracciare i contatti di prossimità. Durante le escursioni, gli ospiti permangono all’interno di quella che viene chiamata la ‘social bubble’, che protegge sia gli ospiti stessi sia gli abitanti del posto.

Condividi questo articolo