• 23/04/2012 11:56

Nuovi uffici a Milano per I Viaggi dell'Elefante

Presidiare maggiormente il mercato della Lombardia e di tutto il Nord Italia: è questo il senso dell'apertura di una nuova sede a Milano di Viaggi dell'Elefante, t.o. romano che ha inaugurato gli uffici in via Fiori Chiari 18, quartiere Brera.

“L'apertura di un'altra sede oltre a quella di Roma – dichiara Enrico Ducrot (nella foto), a.d. Viaggi dell'Elefante -, è per noi strategica: vuole essere un segnale forte per le adv del Nord Italia, della volontà della nostra società di essere sempre più dei partner vicini, anche fisicamente, con cui collaborare e creare attività insieme per migliorare servizi e prodotti offerti ai clienti finali”.

Il comparto distributivo delle regioni del Nord, infatti, costituisce il 70 per cento del fatturato totale del t.o.: “Abbiamo deciso che, nonostante il periodo difficile, vogliamo investire sul trade – spiega Daniela Di Berardino -: per questo nei nuovi uffici faremo attività di formazione mensile su tutti i nostri prodotti, oltre che di consulenza”. Al nuovo indirizzo dei Viaggi dell'Elefante corrisponderà l'ufficio booking dedicato all'area del nord, l'intero reparto del brand Blu e i product manager di Medio Oriente e Nord Africa.

Dopo un inizio anno a passo rallentato, intanto, il t.o. inizia a vedere una ripresa, con un trend di crescita del 3-5 per cento: “A livello di prenotazioni per l'estate siamo in linea con l'anno scorso e in crescita rispetto al 2010 – conferma Di Berardino -: il mercato finora è rimasto fermo perché ha somatizzato la crisi, ma fortunatamente si sta riprendendo”. A registrare le performance migliori sono Cina e Usa: “C'è una ripresa del Giappone, anche in abbinamento alla Polinesia - dice Berardini - mentre l'India al momento è ferma, probabilmente anche per le recenti notizia di cronaca”.

Condividi questo articolo