• 30/04/2012 08:54

L'Africa di Carreblù ora anche nei cataloghi cartacei

Cataloghi monografici per presentare al meglio la destinazione. Alla brochure online si aggiunge per Carreblù quello cartaceo dedicato al prodotto Africa, presentato e illustrato attraverso la pubblicazione di alcuni monografici, ricchi di novità.

“Fino ad oggi abbiamo venduto la destinazione solo online - spiega Laura Mottura, responsabile del prodotto Africa -, ma abbiamo capito che le agenzie preferiscono avere il catalogo cartaceo”.

Il primo catalogo, distribuito a circa 4mila agenzie, è sul Sudafrica: “Sono 16 pagine che raccolgono anche itinerari in Botswana, Malawi e Zambia. I prossimi cataloghi saranno quelli su Tanzania e Namibia”.

Il tour operator sta anche studiando la possibilità di pubblicare una brochure specifica sui viaggi di nozze in Africa Australe: “Dopo i monografici usciremo con questo catalogo - annuncia Mottura - poi ci dedicheremo anche a un’ultima pubblicazione sul Kenya”.

Con questa nuova strategia, Carreblù vuole rilanciare il prodotto Africa, proponendo itinerari particolari, anche in self drive, declinandoli secondo le esigenze dei clienti: “Abbiamo diviso gli itinerari in tre tipologie di durata: corti, medi e lunghi. Così come la classificazione alberghiera, con sistemazioni Prestige, Superior e Classic”.

Condividi questo articolo