• 22/06/2012 12:40

Zanon, I Grandi Viaggi: "Il core business estivo resta in Italia"

Il core business per l'estate rimane saldamente in Italia, con il ventaglio di villaggi nelle località balneari più note della Penisola.

Ma in casa iGV si registra qualche cambiamento di rotta dei flussi turistici. "Sta andando molto bene la Sicilia - conferma il direttore commerciale Massimo Zanon (nella foto) - a discapito della Sardegna: i delusi dal caro traghetti, infatti, hanno cercato una meta alternativa e si sono spostati in un'altra isola".

Per contrastare il binomio crisi economica e aumento dei costi per traghettare dal continente alla Sardegna, il t.o. punta sul pricing, con una promozione mirata a riavvicinare i clienti alla destinazione: l'offerta è pensata per due adulti e un'auto, sulle tratte verso Olbia da Livorno, Piombino e Civitavecchia, ed è valida per tutte le prenotazioni fino a fine luglio.

"Il mercato quest'anno è in ritardo - commenta Zanon - e quindi è necessario essere molto presenti sia nelle agenzie di viaggi, sia tra i clienti finali, non bisogna mollare".

Nonostante la tendenza alla prenotazione sotto data, "il primo semestre è in linea con l'anno scorso - dichiara il direttore commerciale -: ci premia l'aver fatto, negli anni, una scelta di villaggi di qualità".

Condividi questo articolo