• 29/06/2012 09:42

I Grandi Viaggi Semestre di investimenti

Il primo semestre de I Grandi Viaggi sconta gli investimenti di marketing per rafforzare le vendite estive.

Un impegno che dovrebbe dare i suoi risultati nella seconda parte dell'anno, con le prenotazioni per l'alta stagione. A pesare sul risultati di metà esercizio è anche l'aumento dei costi relativi al personale "sostenuti - si legge nella nota dell'operatore - per il rafforzamento della rete vendite per una più capillare copertura del territorio italiano".

I conti del Gruppo al 30 aprile 2012 si chiudono con un risultato netto consolidato in peggioramento: il dato, infatti, passa dai -4,8 milioni di euro del 2011 ai -6,3 milioni del 2012. Una cifra determinata sia dagli investimenti del Gruppo sia dalla riduzione dei ricavi, imputata "all'acuirsi della crisi economica", precisa il comunicato. I ricavi, infatti, sono passati da 24,5 a 21,2 milioni di euro.

"Le iniziative commerciali - specifica ancora la nota - messe in atto hanno consentito al Gruppo di contenere a 3,3 milioni di euro la riduzione del fatturato". Il piano del Gruppo è di continuare a investire per migliorare i conti nella seconda parte dell'esercizio.

"In questo scenario fortemente competitivo - aggiunge I Grandi Viaggi - il Gruppo continua ad investire in azioni di marketing finalizzate al consolidamento dei marchi 'I Grandi Viaggi' e 'iGV Club' e al riposizionamento sul mercato dei marchi 'Club Vacanze' e 'Comitours'; queste iniziative hanno comportato costi in aumento rispetto al primo semestre 2011 e interamente imputati alla gestione corrente".

Condividi questo articolo