- 05/09/2012 16:02
Baltour: i pax dei bus crescono del 30 per cento, nuove linee per l'inverno
Bilancio d'estate positivo per Baltour, che ha registrato una crescita del 30 per cento di passeggeri che hanno viaggiato in bus sulle lunghe percorrenze.
Le destinazioni più richieste della stagione sono state Torino, Venezia, Milano e Roma, Puglia e Sicilia sono state le mete più gettonate durante i mesi estivi dai passeggeri delle linee del Gruppo.
Buone performance anche sulle linee internazionali, in particolare i collegamenti da Milano e Torino per Francoforte e quelli dall’Italia per Parigi, Amsterdam e Bruxelles.
"La decisione di ampliare ulteriormente la nostra rete nazionale operata la scorsa primavera è stata premiata - spiega il direttore commerciale del Gruppo Baltour, Alessandro Pratesi , andando a coincidere con una domanda di passeggeri sempre più condizionata dal caro benzina, che limita gli spostamenti tramite auto private, e dai forti aumenti applicati dagli altri vettori ferroviari ed aerei low cost".
Sul piano delle novità, Baltour attiverà, dal 1° ottobre, una linea per Reggio Calabria, realizzata in interconnessione con i servizi della linea Siena-Roma, con cambio bus alla stazione di Roma Tiburtina. Sul network internazionale, è prevista una nuova linea per Milano, Torino, Grenoble e Lione.
Positivi, infine, i riscontri per il servizio Italy Pass introdotto per l'utenza straniera per dare la possibilità di viaggiare in Italia con chilometraggio illimitato e a prezzo fisso. Sono stati gli americani, i messicani, i francesi e gli spagnoli i clienti che hanno maggiormente usufruito di questo servizio.