- 07/12/2012 15:37
Le partite di calcio della Premier League live su aerei e navi
Il calcio in diretta su aerei e navi da crociera.
Vettori e colossi del mare si stanno attrezzando per consentire ai passeggeri di seguire i match internazionali delle grandi squadre. Le partite saranno trasmesse a bordo grazie a un accordo tra la Premier League e la Img Media che prevede la copertura delle prossime tre stagioni calcistiche tramite una produzione del canale Sport 24 ad hoc per aeromobili e navi.
Lufthansa e Gulf Air sono le compagnie che per prime faranno equipaggiare tecnicamente i propri aerei per aggiungere il servizio di live football, mentre nel settore crocieristico si sono fatte avanti Norwegian Cruise Lines e Carnival Uk.
Ma l'elenco è destinato ad allungarsi, poiché, come riportano fonti di stampa britannica, la Img sarebbe già in trattative con altre linee aeree e società di crociera per espandere la copertura.
L'operazione, in realtà, poggia sulla base di una serie di test effettuati quest'anno su grandi eventi sportivi quali le Olimpiadi di Londra, Euro 2012, la Ryder Cup, la Formula 1, il Grande Slam di Wimbledon o del Roland Garros.