• 18/12/2012 12:41

Kuoni-Best ToursAttività regolare sulla Penisola

Kuoni Italia rassicura il mercato e in un comunicato conferma: "L'attività di tour operating e i rapporti contrattuali e commerciali con i rispettivi dipendenti, fornitori e clienti procedono in modo del tutto regolare, così come le vendite dei pacchetti turistici organizzati da Kuoni Italia e Best Tours".

La nota arriva all'indomani della comunicazione della controllante Kuoni Group, che nei giorni scorsi ha completato la cessione delle attività in tre mercati, Olanda, Russia e Spagna, sia attraverso la vendita che con operazioni di management buy-out. Aveva invece destato apprensione la chiusura del brand in Belgio, che comprende anche la quasi omonima Bestour "non correlata in alcun modo alla società Best Tours Spa", precisa ancora la nota di Kuoni Italia.

"Con riferimento all'Italia - prosegue poi il comunicato - è riconfermato che - allo stato - tutte e tre le possibili opzioni evidenziate sono ancora aperte e percorribili per le società italiane. Alla luce di ciò il management locale continuerà a collaborare attivamente con il Gruppo nel processo di valutazione delle suddette strategie alternative, con l'obiettivo di addivenire a una soluzione entro il 2013".

Intanto, sempre sul fronte della Penisola, proseguono anche le iniziative commerciali "a favore del consumatore finale e della rete agenziale - conclude la nota - con il fine di consolidare il market share e di concretizzare - da subito - il maggior numero di vendite per il 2013".

Condividi questo articolo