• 16/05/2013 09:25

Veratour, Alpitour, Delta e easyJet su TTG di oggi

Forte di una chiusura d'anno in positivo, Veratour traccia una via possibile per il comparto del tour operating.

Prendendo spunto dai risultati del t.o. della famiglia Pompili, sul TTG di oggi il direttore Remo Vangelista traccia un'analisi su come e perché la galassia del turismo italiano possa ritrovare la strada della crescita.

Il pensiero va anche ad Alpitour: il leader di mercato, in un momento come questo, potrebbe fare da apriprista per tutto il comparto. Intanto il presidente del Gruppo Gabriele Burgio, in un'intervista esclusiva, replica così all'articolo del direttore: "Nelle ultime settimane stiamo prendendo velocità e sono contento perché aspettavo questo segnale da tempo".

Un segnale che, chiaro e forte, arriva anche da Delta Air Lines, che ha deciso di rilanciare l'impegno sull'Italia con una programmazione che coinvolge Roma, Pisa, Milano e Venezia. Detroit sarà collegata a Fiumicino, New York al Galilei e Atlanta a Malpensa e al Marco Polo.

Sempre sul fronte dei trasporti un'altra realtà in crescita è easyJet, che archivia i 12 mesi ad aprile con 59,8 milioni di passeggeri movimentati. Un exploit che riguarda anche l'Italia.

Condividi questo articolo