• 26/03/2014 10:51

L'appello di Massa, Msc: "Dovete credere in noi"

“Abbiate fiducia in noi. Sta partendo un altro ciclo di sviluppo e si creeranno nuove opportunità di business”.

L’appello al popolo delle agenzie arriva da Msc Crociere per bocca del country manager Italia Leonardo Massa. Alla vigilia dell’alta stagione e in attesa di lanciare la prossima programmazione invernale, Massa chiama nuovamente a raccolta la distribuzione, fugando i dubbi in merito a un possibile calo delle vendite per l’anno in corso con la diminuzione dell’offerta sul Mediterraneo.

“Si è fatto un gran parlare dell’uscita di scena di alcune navi da parte dei competitor stranieri – spiega il manager – mentre nessuno sta ricordando che il numero degli italiani che va in crociera sta nuovamente crescendo e questa è una grande occasione”. Secondo i dati rilevati dalla compagnia l'incremento sarebbe pari a 4-5 punti percentuali, dato che fa salire il livello di fiducia nell'alta stagione in arrivo.

Un'opportunità doppia, aggiunge poi Massa, “perché la minore concorrenza sta favorendo ulteriormente la ripresa del pricing, e questo è un vantaggio anche per le agenzie. Il trend delle vendite attuale sta dando un forte segnale di incoraggiamento”.

Altro elemento su cui la compagnia sta facendo particolare affidamento “l’effettivo ritorno dell’advance booking – sottolinea il country manager -. È per questo che apriremo le vendite della stagione invernale con grande anticipo e già la prossima settimana presenteremo ufficialmente tutta la programmazione”.

Quanto al nuovo ordine di due navi da oltre 5mila passeggeri definito la scorsa settimana "è la testimonianza della nostra volontà di continuare a investire e, ripeto, creare nuove opportunità di business anche per le agenzie", conclude Massa.

Condividi questo articolo