• 28/05/2014 14:26

Club Med Pragelato, cambio di proprietà per l'immobile

Cambio di proprietà per il Club Med Pragelato.

L'appeal del marchio turistico e la gestione delle ultime stagioni ha spinto verso l'alto le quotazioni dell'immobile, che, sotto la regia del Gruppo Hotels & Hospitality di Jll in qualità di advisor, è passato dalle mani di Recreaction a quelle di Hsbc Assurances Vie, ramo assicurativo di Hsbc Holdings Plc. Cifra della transazione: 50 milioni di euro.

Inaugurato nel 2012 dopo una ristrutturazione del complesso preesistnte, il Club Med Pragelato, nel comprensorio sciistico piemontese della Vialattea, si è affermato come principale resort di montagna del gruppo. Commercializzato nella categoria 4 Tridenti, è dotato di 234 camere dislocate in 20 chalet, di bar e ristoranti, servizi per attività ricreative e sportive, oltre a una funivia dedicata per la formula 'ski-in ski-out'.

"La consolidata esperienza di Club Med e la sua reputazione di gestore di resort all-inclusive - ha commentato Mark Shaw, director di Recreaction -, unitamente al contratto di locazione di lungo periodo, hanno contribuito a rendere interessante l’investimento per un colosso come Hsbc”.

Per Roberto Galano, responsabile del Gruppo Hotels & Hospitality di Jll in Italia, la transazione confermerebbe anche il fatto che l’Italia è in grado di attrarre investitori istituzionali internazionali. "Con la crescita delle performance alberghiere ai livelli di picco registrati prima della crisi - ha commentato Roberto Galano, responsabile del Gruppo Hotels & Hospitality di Jll in Italia - e il progressivo incremento del turismo internazionale, ci aspettiamo un ulteriore aumento dell’interesse per gli investimenti alberghieri nel nostro Paese".

Condividi questo articolo