• 17/07/2014 09:54

Nasce Msc Bookil portale vendite per le agenzie

Sarà pronto in autunno Msc Book, il nuovo sito di prenotazioni dedicato alle agenzie.

La piattaforma, svelata in anteprima a Milano e creata insieme a Deloitte, ha comportato un lavoro di due anni e un investimento per il gruppo di 7 milioni di euro. Sarà a disposizione di tutti i 46 mercati in cui opera il vettore, in 9 lingue diverse. “È uno strumento fondamentale che mettiamo in mano ai partner - ha detto il country manager Leonardo Massa (nella foto) - che senz'altro farà incrementare le vendite”.

Le novità rispetto al passato saranno molte: tra queste, la possibilità di prenotare in soli 4 step e scegliere visivamente il ponte e la cabina preferiti, fornire preventivi veloci, confrontare anche tre opzioni diverse sullo stesso schermo e gestire la fatturazione. “Inoltre, il nuovo portale permetterà a ogni agenzia di accedere a uno storico delle proprie vendite, suddivise anche per destinazione o per classe di nave” ha spiegato l'e-commerce manager Nello Prudente.

“Questa funzione ha una valenza commerciale enorme. In un attimo si vede il segmento su cui l'agenzia è più debole e si può, così, organizzare insieme una campagna specifica per risollevare quel target” ha aggiunto.

I 30 promotori della rete vendita italiana assisteranno i partner che lo richiederanno per imparare ad usare Msc Book. Ma, a prima vista, la flessibilità e la ricchezza di informazioni ne fanno uno strumento semplice da usare, al pari dei principali siti di prenotazione non solo b2b, ma direttamente rivolti al consumer.

Condividi questo articolo