- 07/05/2025 11:18
Anantara sbarca a Vienna con l’urban resort di lusso Palais Hansen
A Vienna rinasce a nuova vita l’urban resort di lusso che segna il debutto del brand Anantara in Austria: L’Anantara Palais Hansen Vienna. Il palazzo storico, progettato dal celebre architetto Barone Theophil Edvard von Hansen per l’Esposizione Universale del 1873, era stato costruito originariamente come hotel e poi utilizzato, nel corso degli anni, sia come complesso residenziale, sia come edificio dell’amministrazione pubblica.
Ora è stato completamente ristrutturato, con il rinnovo delle 152 camere e suite tra cui la Presidential Suite, la più grande di Vienna con i suoi 270 metri quadrati, incorniciata da sette balconi francesi e caratterizzata da un soggiorno dominato da un pianoforte a coda per concerti privati, una zona pranzo pensata per cene gastronomiche e uno spazio wellness con bagno in marmo. Su richiesta, la suite può espandersi fino a quattro camere da letto, raggiungendo i 408 metri quadrati.
I colori del restyling
Le altre camere dell’hotel sono caratterizzate da una combinazione di materiali, tra cui superfici lisce e porose, finiture lucide e opache, per massimizzare la luce naturale che entra dai tre cortili interni. I tocchi di lusso, come i bagni in marmo, i prodotti Acqua di Parma e i tripli vetri per un riposo ininterrotto, sono completati da soffitti di 3,5 metri e da finestre di grandi dimensioni che amplificano la sensazione di spazio. Alcune camere e suite hanno il balcone e le sistemazioni più esclusive vantano ampie viste sulla Ringstrasse alberata.
L’offerta gastronomica dell’hotel svela tre concetti distinti. Al ristorante Edvard, meta di alta cucina stellata Michelin, lo chef Paul Gamauf propone un’esperienza culinaria d’avanguardia; al Theo’s Lounge & Bar, racchiuso nel vecchio cortile interno, la tradizione dei caffè viennesi incontra l’alta mixology. C’è poi la nuova Brasserie Sophie, dedicata alla moglie di Hansen, che reinterpreta la cucina austriaca con una visione globale e ospita brunch tematici mensili.
L’Anantara Spa, che occupa ben 800 metri quadrati, include sei stanze per trattamenti, tra cui una suite per coppie e una zona dedicata esclusivamente alle donne.