• 14/10/2022 10:15

Sicurezza sanitaria nel turismo, il Veneto in fiera con il progetto Blue Zone 4.0

"Il concetto di sicurezza e di sanificazione è strettamente connesso a quello di benessere. Il nostro progetto testimonia come si è riusciti a creare un’opportunità importante per tutti in un momento di difficoltà. Lo ha detto a TTG Travel Experience 2022 Alessandro Berton, presidente Unionmare Veneto, durante la presentazione del progetto Blue Zone 4.0. Si tratta di un protocollo condiviso per la certificazione delle aziende turistico-balneari della costa veneta grazie all’utilizzo di modalità dedicate per la sanificazione.

Nonostante il venir meno dell’emergenza legata alla pandemia il protocollo è diventato Blue Space, un marchio di qualità utilizzato per la promozione turistica della costa veneta.

"L’allargamento del progetto - ha commentato l’assessore al Turismo della Regione Veneto Federico Caner (nella foto) - significa sicurezza a 360 gradi. Il tema non è solo sanitario, ma sociale e alimentare e da assessore anche all’Agricoltura secondo me è fondamentale la sinergia tra tra settori. Si tratta di un altro passo da fare per avvicinare due mondi complementari dove ci sono ampie praterie di collaborazione".
Martina Tartaglino

Condividi questo articolo