• 20/10/2014 17:26

Italia.it: il portale è senza direttore

Era nell'aria da diverse settimane ed oggi è arrivata la conferma ufficiale.

Il direttore editoriale di Italia.it, Arturo Di Corinto, ha dato le dimissioni con una lettera inviata nelle scorse ore al premier Matteo Renzi e al ministro dei Beni culturali e del turismo Dario Franceschini.

Lo racconta Il Fatto quotidiano, al quale Di Corinto ha dichiarato di aver deciso di lasciare perché da 8 mesi non gli sono più state pagate le spettanze. La società Unicity, che ha giugno 2012 aveva in gestione il portale, si è infatti vista rescindere il contratto stretto con Promuovitalia, braccio operativo di Enit anch'esso messo in liquidazione nei mesi scorsi, con una scia di polemiche al seguito.

Ad oggi, il portale, passato nelle mani di Enit, è senza una guida e senza una redazione, anche se del futuro di Italia.it, li legge nell'articolo dei Fatto, si dovrebbe occupare Sergio Cagol, program manager di Treninorise.

“Certo, me ne sono occupato – dice Cagol a TTG Italia – nella misura in cui, lavorando nel gruppo 'promozione e commercializzazione' di TDLab, sono stato particolarmente impegnato sul fronte di ridisegnare Italia.it. Ma ad oggi non ho nessun incarico e non sto lavorando a nessun progetto".

Condividi questo articolo