• 16/12/2016 17:56

Un anno di TTG: ecco i fatti che hanno cambiato il settore

Passaggi di mano, acquisizioni, nuovi player che scendono in campo per vendere viaggi e giri di poltrone: il 2016 del turismo è stato tutto questo e molto di più. Nelle pagine di Un anno di TTG, consultabile anche online sulla Digital Edition del giornale, tutti i principali avvenimenti degli ultimi 12 mesi: un periodo intenso, che ha cambiato il volto del mercato e ha rivoluzionato le dinamiche del settore.

Dalla scelta di player del calibro di Airbnb, TripAdvisor e Ryanair di non limitarsi più a vendere il singolo servizio, ma di ampliare il raggio d’azione fino alle grandi manovre dei tour operator, che hanno vissuto un anno particolarmente movimentato.

Tra l’ingresso di Andrea Bonomi nel mondo del tour operating con l’acquisizione di Valtur fino al passaggio del tandem Hotelplan-Turisanda nelle mani di Eden, diversi avvenimenti nel corso dell’anno hanno modificato gli equilibri del mercato. E il 2017 sarà il banco di prova di tutto quanto accaduto negli scorsi mesi.

E poi il mondo dei trasporti che non sta a guardare, con il low cost ha invaso anche altri settori, e la distribuzione, in continuo movimento.

Potete sfogliare la Digital Edition di TTG cliccando qui.

Condividi questo articolo