• 04/08/2017 14:18

Sia Guest, tutte le mostre in programma in fiera a Rimini

Sarà particolarmente ricca la proposta di mostre che scandirà la prossima edizione di Sia Guest, che si terrà a Rimini Fiera dal 12 al 14 ottobre in concomitanza con TTG Incontri e SUN.

Una Wellness Room concepita per il completo benessere dell’ospite, che si richiama all’arte di Piet Mondrian nel centesimo anniversario di De Stijl, traduce il nuovo tema legato a ospitalità, benessere e colore al centro della mostra Wellchrome Hotel&Spa. Un progetto che vuole essere la dimostrazione che i principi compositivi di una Wellness Room, studiati secondo il progetto di ricerca sviluppato dallo Studio Stefano Pediconi, possono essere applicati a prescindere dallo stile dell'hotel o dallo spazio a disposizione.

Giunta alla decima edizione, la mostra rinnova la collaborazione tra Sia Guest e Wellness Design, la più quotata rivista sul benessere in Italia. Negli spazi del Padiglione B1, dove sarà allestita, anche i terapisti di Mandarin Oriental Milan. Il tutto arricchito da una serie di interessanti case histories che vedono protagonisti il Mandarin Oriental, Alberghi & Terme di Riolo e Hotel Casa Yvorio di Terracina.

Fai la Mossa Giusta, alla sua sesta edizione, presenta il progetto “Hotel in motion” che individua come focus il movimento: dinamismo, capacità di interpretare le esigenze di un cliente mutevole, capacità di trasformarsi nel tempo, di sposare concetti di movimento fisico e wellness, innovazioni costruttive e tendenze tecnologiche.

Un’area ancora più grande sarà destinata al Breakfast made in Italy, progetto di sviluppo internazionale della colazione made in Italy promosso e organizzato da Cna con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e il supporto di Ice Agenzia.

Presente anche una nuova esposizione di Simone Micheli, che attraverso la sua installazione parlerà del futuro dell’hotel, mentre a firma dell’architetto Roberto Semprini sarà la mostra (sponsorizzata dall’azienda Zerolimiti) The floating solarium, allestimento che presenta l’arredo di una piattaforma sul mare.

Condividi questo articolo