• 09/08/2017 16:50

I vip cercano alloggi su Airbnb: le scelte delle star

Affittare case su Airbnb è diventato un fenomeno che coinvolge anche i vip. Sul portale, infatti, oltre agli appartamenti e le stanze, sono disponibili anche ville superlusso che hanno iniziato ad attrarre sul sito di affitti brevi un target che, fino a qualche tempo fa, sembrava essere appannaggio dei luxury brand dell’hotellerie.

Secondo quanto riporta Corriere.it, infatti, nell’ultimo anno celebri nomi della musica e dello spettacolo hanno scelto la piattaforma per prenotare soggiorni in ville e appartamenti privati con affitti da 40mila dollari a settimana.

Si va da Beyoncé, che ha affittato una villa da 10mila dollari al giorno tra le colline di San Francisco e la Silicon Valley con tanto di sala giochi, piscina a sfioro, centro fitness, grande cucina governata da un rinomato chef, e un frutteto di 60 acri, a Britney Spears, che ha scelto una villa a Malibu fornita di piscina olimpionica, idromassaggio, camino e balconi che affacciano sull'Oceano Pacifico.  

E ancora, Aaron Paul, che per il 30esimo compleanno di sua moglie Lauren ha affittato una villa in Thailandia che, nel prezzo dell’affitto, comprendeva anche uno chef, un maestro di tennis, diversi massaggiatori e barman; Gwyneth Paltrow, che ha scelto una proprietà in Messico affacciata sull’Oceano.

Ma anche le città hanno i loro highlight, come quello scelto da Kim Kardashian e Kanye West a New York: la proprietà dispone di 7 grandi terrazze, una piscina panoramica, una palestra, una sauna e aree gioco separate per i bambini.  

La pop star Lady Gaga, mentre faceva capolino al festival Coachella, ha affittato quest'anno un complesso da 10 mila dollari al giorno nella città californiana di Rancho Mirage; la sua collega Mariah Carey ha trascorso lo scorso Natale con i suoi gemelli e il fidanzato in un villa ad Aspen, in Colorado, mentre Zendaya ha affittato a Rio de Janeiro Casa do Luz, villa sulle colline dotata di ogni comfort.

Condividi questo articolo