• 15/11/2017 16:48

Arriva il 'Challenge Sergio Melpignano' per ricordare il fondatore di Borgo Egnazia

A Savelletri di Fasano (Brindisi) dal 17 al 19 novembre, si terrà il primo 'Challenge Sergio Melpignano': un grande evento di sport e solidarietà intitolato al fondatore del famoso luxury resort Borgo Egnazia e del San Domenico Hotels Group, scomparso nel 2015, nato da un'idea dei figli Aldo, Francesco e Viola.

Per due giorni il campo del San Domenico Golf sarà il luogo dedicato alla celebrazione della sua vita e della passione per la sua terra, per rendere omaggio al suo importante ruolo nella crescita della Puglia come destinazione turistica internazionale.

Sul campo da 18 buche affacciato sulla costa pugliese di Savelletri di Fasano, saranno presenti sei star internazionali: Costantino Rocca ed Emanuele Canonica (Italia), Josè Maria Olazabal e Santiago Luna (Spagna), Sandy Lyle e David Howell (Gran Bretagna) saranno pronti a sfidarsi su uno dei green più spettacolari d'Italia.

Destinato a diventare un appuntamento annuale, il "Challenge Sergio Melpignano" punta a coniugare divertimento e solidarietà: il ricavato della manifestazione sarà infatti interamente devoluto alla Onlus AmoPuglia, associazione che sostiene l'assistenza sanitaria oncologica.

Paola Trotta

Condividi questo articolo