• 04/04/2019 11:22

Vacanze pasquali: le mete più gettonate

Vacanze pasquali fra Penisola Iberica ed Europa Centro-orientale, ma anche nelle città d’arte e al mare per chi preferisce restare in Italia: l’indagine di Momondo radiografa una tendenza ormai consolidata, che riconferma l’interesse degli italiani per le destinazioni culturali.

La classifica europea
A guidare la classifica,  Barcellona, Madrid e Lisbona. Fra le preferite anche Praga e Budapest. Anche se con un incremento dei prezzi medi dei voli rispetto allo scorso anno, si continuano poi a sceglier  Amsterdam e Parigi. Nella top 10, infine, anche  Londra e Berlino.
Sul tema dei costi, Vienna ha registrato il più significativo calo dei prezzi dei voli, seguita da Bordeaux che, al centro della famosa regione vinicola nel sud-ovest della Francia, nella top 10 rappresenta anche la meta più conveniente da raggiungere. Al contrario, Sofia e Siviglia sono le città che vedono il calo meno significativo dei prezzi dei voli rispetto all’anno scorso. Gli amanti del mare e del risparmio potranno infine visitare anche Luqa, nel sud di Malta.

In Italia vince il Meridione
Sul fronte italiano, dominano la classifica le località affacciate sul mare (11 su 20) e buona parte nel Sud Italia. Tre le città campane, Napoli, Ischia e Sorrento e due quelle siciliane, Palermo e Catania, a rientrare nella top 20 delle mete preferite dagli italiani.

Condividi questo articolo