• 07/10/2019 14:04

Hubsolute rinnova la sua immagine

Hubsolute si trasforma. Dopo 4 anni, l’agenzia svizzera di sales, pr e marketing specializzata nella travel industry cambia volto.

Nuova brand identity
“Dopo 4 anni abbiamo sentito la necessità di valorizzare i risultati raggiunti con una brand identity concepita da un professionista e che esprimesse i nostri valori – ha spiegato Ezio Dell’Orto (nella foto), chief marketing officer di Hubsolute -. La proposta della nostra agenzia è quella di offrire ai partner una strategia di posizionamento nel turismo fortemente basata sul raggiungimento di obiettivi condivisi. Sappiamo che i consumatori di oggi vogliono connettersi con brand che abbiano scopi oltre la mera monetizzazione. Seguendo questa presa di coscienza stiamo realizzando percorsi anche molto diversi tra le società attualmente in portafoglio, ma che conducono ad esaudire un comune goal. Quello di fare conoscere il bello della cultura italiana ai viaggiatori internazionali. Non vediamo l’ora di sviluppare per nuovi clienti la nostra filosofia, declinandola ogni volta in una creatività innovativa”.
Il design del marchio e l’identità visiva di Hubsolute sono state realizzate da Matteo Capitini, docente di art direction e brand design all’Accademia di Belle Arti Europea dei Media che è partito dal concetto di 'hub'. “Hub come perno, come fulcro che raccorda domanda e offerta nel mondo del turismo - spiega il designer -: oggi il design visivo è troppo spesso sottovalutato, perché tanti colleghi si fermano al lato estetico, invece la forma è sostanza”.

Condividi questo articolo