• 29/02/2012 13:03

Il Salone Mondiale Città e Siti Unesco prepara la terza edizione

Il World Tourism Expo, il Salone Mondiale Città e Siti Unesco, si prepara alla terza edizione, che si terrà ad Assisi dal 21 al 23 settembre prossimi.

Crescono i Paesi che da tutto il mondo sono interessati a partecipare e sono già 50 i tour operator europei che hanno già espresso la volontà di partecipare alla terza edizione del salone. L'obiettivo è l’inserimento nei cataloghi internazioni di itinerari turistici dedicati ai luoghi dichiarati beni dell’umanità e orientati allo sviluppo di un turismo culturale sempre più responsabile e sostenibile.

Molti i siti italiani presenti, mentre tra gli espositori stranieri in via di adesione ci sono Cina, Croazia, Cuba, Egitto, Germania, Giordania, Iran, Isola Di Reunion, Kenia, Marocco, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Sri Lanka, Svezia, Thailandia, Tunisia,  Slovenia. Quest'anno anche il Gambero Rosso entra nella rosa dei partner dell’evento, mentre tra le principali novità organizzative ci sarà il trasferimento della manifestazione dal centro storico di Assisi al Teatro Lyrick e al nuovo complesso del Pala Eventi.

L’anno scorso il Wte ha chiuso il bilancio con oltre 100 siti italiani e stranieri rappresentati, 150 tour operator provenienti da tutto il mondo, 40 incontri scientifici e divulgativi e oltre 15 mila ingressi di pubblico.

Condividi questo articolo