• 14/03/2013 09:31

TTG certifica il webDovere da leader

TTG Italia certifica la sua diffusione sul web. Ancora una volta primi. Fummo i primi, e quasi i soli, a certificare la diffusione del giornale cartaceo, siamo i primi, e al momento gli unici, a certificare la reale diffusione di un sito web di informazione al trade.

La certificazione è importante per tre motivi: misura in modo inequivocabile e non aggirabile i numeri reali e le caratteristiche delle visite alle pagine del sito internet. Misura giorno dopo giorno il vostro gradimento: ogni errore si paga, ogni singola notizia si misura, ogni linea editoriale subisce il giudizio insindacabile del lettore. Fornisce a noi uno strumento rapido e affidabile per migliorare costantemente la qualità del prodotto, anzi di tutti i nostri prodotti, fiere ed eventi inclusi.

Lo standard di certificazione è internazionale, esclude il traffico generato internamente alla nostra azienda, quello dei robot o dei motori automatici, quello indotto dai Pdf sfogliabili. Le metodologie di certificazione di Csst garantiscono che il dato arrivi a voi direttamente dal sistema di rilevazione, passando per una società di revisione, senza nessun intervento manuale di terzi o tanto meno nostro.

La certificazione è una pratica a costi molto contenuti ma rappresenta una garanzia forte per tutti i nostri lettori. Pubblicheremo sul web e sul giornale i dati mensili relativi a questo sito: numero di visitatori unici, di visite, di pagine viste e tempo di permanenza media sul sito.

Per noi di TTG Italia il giornale e l'informazione via web restano un momento unico e imprescindibile di relazione con il mercato trade del settore. Nel tempo il rispettivo peso specifico dei due singoli strumenti sta cambiando, ma per noi le due realtà sono semplicemente due sistemi diversi di fruizione dello stesso tipo di informazione e di relazione con il mercato, hanno caratteristiche differenti e specifiche, ma si basano su una struttura redazionale unica, competente e autorevole.

La certificazione, così come le nostre più recenti iniziative, dallo sviluppo delle piattaforme blog alle forme di interazione con chi vive e lavora in questo settore (dal ‘foglio bianco’ al ‘turismo in parlamento’, passando per le altre innumerevoli e continue nuove iniziative) sono la dimostrazione di un rapporto solido e di una costante ricerca della qualità.

Tutti i numeri ci dicono che ci state apprezzando e tutti i nostri parametri sono in crescita. Ne siamo felici e orgogliosi, certamente siamo spronati a fare sempre meglio.

Siamo anche felici di fornire ai nostri competitor continui spunti e idee a cui attingere: il ruolo di un leader è anche quello di tracciare la strada per gli altri. Che poi a questa traccia ci si voglia solo ispirare o invece la si voglia ricalcare ciecamente, beh questi non sono affari nostri, ma tanto siamo sicuri che voi lettori lo sappiate e lo capiate molto bene!

Buona lettura a tutti e grazie per la vostra crescente fiducia.

Condividi questo articolo