• 12/03/2014 17:00

Birth of a Museum, il Louvre Abu Dhabi in mostra al Louvre Parigi

Dal 2 maggio al 28 luglio 2014 più di 160 opere d’arte che costituiranno la collezione permanente del futuro Louvre Abu Dhabi saranno esposte al Musée du Louvre di Parigi.

La mostra, intitolata 'Birth of a Museum', fornirà ai visitatori del Musée du Louvre di Parigi un'anteprima di ciò che sarà il futuro museo, la cui inaugurazione è prevista alla fine del 2015 nel cuore del Saadiyat Cultural District, dove saranno ospitati anche lo Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi.

Commentando la mostra, Sheikh Sultan bin Tahnoon Al Nahyan, presidente di Abu Dhabi Tourism & Culture Authority ha affermato: “È con piacere che anticipiamo questi tesori a livello internazionale. È un passo molto importante per il futuro Louvre Abu Dhabi che mostra la collaborazione tra i nostri due Paesi, Eau e Francia. L’anticipazione di una parte della collezione fuori dal nostro territorio vuole sottolineare il concetto alla base del Louvre Abu Dhabi come museo e luogo di dialogo e scambi multi culturali".

Condividi questo articolo