• 22/04/2014 12:25

Expo 2015, il 73 per cento degli italiani ha intenzione di visitarla

Cresce l’interesse verso Expo 2015: il 73 per cento degli italiani ha intenzione di visitarla, mentre la percentuale sale all’85 per cento se si considerano soltanto i lombardi.

È quanto emerge dall’indagine condotta da Touring Club Italiano e Duepuntozero Doxa, che hanno effettuato una rilevazione campionaria sulla popolazione italiana maggiorenne connessa ad internet.

Dal sondaggio è emerso che la stragrande maggioranza degli italiani (82 per cento, ma arriva al 97 per cento per i lombardi) conosce ormai la città in cui si svolgerà Expo 2015, mentre è meno nota la durata complessiva dell’esposizione: solo il 27 per cento degli italiani, infatti, indica ‘sei mesi’ (quota che sale al 42 per cento per i lombardi) mentre la percezione più diffusa è che sia un evento annuale (35 per cento).

Oltre la metà dei lombardi si è dimostrato disponibile a offrirsi come volontario per supportare varie attività di accoglienza durante l’esposizione.

“I dati sulla disponibilità al volontariato per Expo sono molto confortanti – afferma Franco Iseppi, presidente del Touring Club Italiano – e testimonia un crescente senso di appartenenza manifestato nei confronti di questo importante evento internazionale”.

Condividi questo articolo