Truffa in advFalsi pacchetti per 50 clienti

Servizi pagati in agenzia e poi ripagati in loco perché non risultavano saldati, oppure viaggi pagati ma mancata partenza perché il titolo di viaggio non era stato confermato.

Queste alcune delle accuse che hanno portato alle prime querele di clienti nei confronti di un'agenzia di viaggi di Modena. Querele depositate in Procura dai legali di Federconsumatori.

Già dall’inizio dell’anno l'Associazione aveva iniziato a ricevere segnalazioni, effettuando una serie di iniziative di tutela attraverso lo Sportello Sos Turista. I clienti coinvolti sono, per ora, 51; alcuni di loro avevano acquistato biglietti aerei, ma la maggior parte pacchetti viaggio tutto compreso, perlopiù per gli Stati Uniti e quindi anche piuttosto onerosi.

"Nei prossimi giorni - spiega Federconsumatori - provvederemo a completare il deposito delle querele per tutti i casi in cui se ne ravvisino gli estremi, mentre al contempo, per coloro che avevano acquistato un pacchetto tutto compreso, stiamo inoltrando le richieste di indennizzo al Fondo Nazionale di Garanzia costituito presso il Ministero dei beni culturali, ora competente anche in materia di turismo".

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana