Fiavet Lombardia annuncia: “Anche le Pro Loco dovranno affidarsi alle agenzie”

Marcia indietro sulla norma che avrebbe concesso alle Pro Loco della Lombardia di organizzare viaggi senza servirsi di un’agenzia.

A darne l’annuncio è la territoriale Fiavet che, con una nota, afferma: “Il Consiglio regionale della Regione Lombardia ha approvato in data odierna il pdl 277 sul turismo stralciando l’emendamento sulle ‘pro loco’ che avrebbe cancellato il comma 6 dell’art. 12 della Legge Regionale sul Turismo e ripristinando l’articolo così come vigente”. Resta dunque in vigore “il comma che impone alle pro loco di avvalersi di agenzie di viaggi per iniziative turistiche al di fuori del territorio comunale che non abbiano a che fare con gli scopi precipui, ovverosia la promozione del proprio territorio e delle pro loco stesse”.

Inoltre è stato approvato un ordine del giorno che invita la Giunta ad approvare linee guida per chiare l’applicazione della norma relativa alle attività delle Pro Loco.

“Si tratta di una soluzione giusta - afferma  con soddisfazione il presidente di Fiavet Lombardia Luigi Maderna - per la quale ringrazio tutti quei consiglieri che hanno compreso che quell’articolo non compromette in alcun modo l’attività delle pro loco ma stabilisce dei limiti precisi”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana