La battaglia delle adv:"Stop alla tassa di rinnovo licenza"

Si apre un nuovo fronte per le agenzie di viaggi e questa volta la battaglia parte dalle adv del Lazio: nel mirino la tassa di rinnovo della licenza.

Fiavet Lazio torna alla carica per chiedere alla Regione di intervenire con un provvedimento di sospensione, se non addirittura di abolizione del balzello, che si aggiunge anche alla tassa di concessione regionale.

“Nel periodo di crisi economica che investe le agenzie di viaggi – ha spiegato il presidente di Fiavet Lazio Ernesto Mazzi -, la tassa di rinnovo licenza, rappresenta un ulteriore onere economico, oltre a quelli che già gravano sulle imprese. Da tempo abbiamo segnalato la necessità dell’abolizione della suddetta tassa”.

Attualmente sono stati presentati alcuni emendamenti in tal senso ad opera dell’onorevole Malcotti: “Auspichiamo vivamente la loro approvazione – aggiunge il consigliere delegato Cesare Altobelli - perché riteniamo doveroso un segnale forte da parte delle Istituzioni di comprensione e condivisione delle difficoltà del settore turistico”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana