Wind insieme a 3 Italia: nasce la joint venture della telefonia

Wind e 3 Italia unite in matrimonio. Da oggi, i due player della telefonia sono controllate dalla jv di Ck Hutchison e VimpelCOm. La joint venture sarà sotto la guida di Maximo Ibarra, attualmente ceo di Wind. Il ceo di 3 Italia invece, come riporta ansa.it, diventerà Special Adviser di Ck Hutchison.

Nasce così un nuovo operatore, che in totale conta attualmente 31 milioni di clienti nel settore mobile e 2,7 milioni per quanto riguarda il fisso. Il sito dell’agenzia di stampa precisa inoltre che la nuova azienda si posizionerà come operatore integrato.

Contestualmente alla sua nascita, il nuovo player ha anche annunciato l’intenzione di incrementare gli investimenti con un occhio di riguardo allo sviluppo dell’infrastruttura digitale in Italia. Per i clienti è stata prospettata “una migliore qualità del servizio” e “una rete dati ancora più performante”, come ha sottolineato Jean-Yves Charlier, ceo di VimpelCom. L’integrazione delle reti e la condizione del know how dovrebbero essere completati nel 2017.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana