Geo Travel Network a caccia di clienti su Facebook per portarli in agenzia

Dare alle agenzie di viaggi gli strumenti adatti per intercettare i possibili clienti su Facebook e portarli in agenzia. È questo uno degli ultimi tool messi a disposizione da Geo Travel Network per i punti vendita della rete. La società ha infatti annunciato il varo di Geo Social, “un software che permette di pubblicare automaticamente post sempre aggiornati per tenere attive e popolate le loro pagine Facebook”, come spiega Monica Incerti (nella foto), entrata lo scorso giugno nello staff dell’Ufficio marketing & comunicazione della società e specializzata in nuovi media e web marketing.

“I contenuti del palinsesto - aggiunge Incerti -, realizzati insieme al nostro grafico e personalizzati con logo dell’agenzia, sono pensati per aumentare il coinvolgimento degli utenti: like, condivisioni e richieste di informazioni, allargando così le possibilità promozionali per l’Agenzia, che rimarrà comunque titolare della sua fanpage e libera di pubblicare post autoprodotti”.

I servizi offerti
Il piano di pubblicazione non prevede unicamente una serie di proposte di viaggio. L’obiettivo è quello di creare alcune rubriche, anche con curiosità, informazioni e notizie.

Ovviamente, c’è spazio anche per le offerte, “che possono essere poi acquistate direttamente dal sito web dell’agenzia su cui è attivo l’e-commerce - spiega la nota del network -: pagina Facebook quindi non più solo come vetrina, ma anche come canale per la vendita online”.

Il servizio viene proposto gratuitamente (è attivabile tramite il portale TheBox) e, a pochi giorni dal debutto, hanno già aderito oltre 300 agenzie di viaggi.

“Senza alcun impegno da parte dell’agenzia, i post già personalizzati con logo, vengono pubblicati automaticamente dal software - sottolinea Incerti -. La nostra idea è quella di offrire un prezioso supporto editoriale e uno strumento di promozione e vendita più vicino alle nuove modalità di ricerca e consumo del settore travel”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana