Cwt Travel Price Forecast: in Europa lievi rincari nel 2013

Un lieve incremento delle tariffe a livello mondiale, più accentuato nell'area dell'Asia Pacifico e dell'America Latina.

È questo il quadro che emerge dal Cwt Travel Price Forecast 2013 che ha analizzato e previsto i trend tariffari delle varie attività legate alla travel industry in varie aree del mondo.

Per quanto riguarda l'area Emea (che include Europa, Medio Oriente e Africa), il Vecchio Continente dovrà continuare a fronteggiare una crescente incertezza economica, che avrà l'effetto di limitare gli incrementi tariffari.

È previsto, infatti, che nel 2013 le tariffe aeree crescano di circa 2,5 punti percentuali, mentre il pricing alberghiero dovrebbe subire un rincaro medio dell'1,3 per cento (ad eccezione di Londra, dove il calo della domanda che farà seguito ai giochi olimpici di quest'anno, produrrà una diminuzione delle tariffe alberghiere).

Per quanto riguarda il settore dell'autonoleggio è previsto una rialzo dei prezzi intorno all'1,2 per cento, mentre nel trasporto ferroviario ad alta velocità si avranno i rincari maggiori.

Questo settore, infatti, registrerà incrementi in media di 4,3 punti percentuali, continuando comunque a rappresentare una valida alternativa al trasporto aereo.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana