Expedia Traveler Preference, riscontri positivi dai primi test

È positivo il riscontro della prima fase di test del programma Expedia Traveler Preference.

Oltre a migliorare il servizio ai clienti, sono gli hotel partner a beneficiare di aumenti di fatturato grazie alla crescita del numero di prenotazioni e dei ricavi.

Il programma Etp dà ai viaggiatori la scelta di pagare al momento della prenotazione (Paga Ora) o direttamente in hotel, al momento del check-out (Paga in Hotel). Per gli hotel partner che hanno aderito all'iniziativa, i primi test mostrano un significativo miglioramento sul fronte delle prenotazioni e della lunghezza media del soggiorno, aumentata di 5 punti percentuali circa.

"Alcune nostre ricerche precedenti avevano dimostrato come i viaggiatori preferiscano avere una scelta - pagare in anticipo o pagare direttamente in hotel, al momento del soggiorno - ed è proprio per questo che abbiamo deciso di sviluppare il programma Expedia Traveler Preference" ha detto Melissa Maher, senior vice president, Expedia, Inc.

Un altro vantaggio per gli hotel aderenti è stato un migliore posizionamento nel motore di ricerca, dando loro una maggiore esposizione potenziale verso gli oltre 50 milioni di visitatori unici che fanno acquisti e prenotano viaggi su Expedia e Hotels.com ogni mese.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana