Il 30 per cento di richieste più nelle due settimane festive della stagione invernale, un 2012 chiuso con fatturato in rialzo e una crescita del 14 per cento di interesse da parte del mercato italiano.
Homelidays inizia un nuovo anno sotto insegne decisamente positive e rinnova gli impegni sulla Penisola. "In Italia si registra la tendenza a prenotare sempre più sottodata commenta Federica Parente (nella foto), responsabile commerciale Italia di Homelidays ma registriamo segni di miglioramento e soprattutto una crescita costante di interesse nei confronti dell'affitto di case vacanza".
In particolare, nel periodo invernale è aumentato del 26 per cento il numero di connazionali che hanno richiesto soggiorni in Italia, con una prevalenza delle città d'arte (Roma, Firenze e Venezia) e delle località di montagna.
La Penisola rimane in cima alle preferenze anche dei clienti stranieri: le richieste dei viaggiatori internazionali per soggiorni in Italia, nelle due settimane festive, sono infatti cresciute del 32 per cento.