Un documento di proposte per contribuire al rilancio del turismo nelle Marche. E’ quanto realizzato dalla Fiavet in vista delle prossime elezioni regionali.
“Questo documento non è un semplice cahiers de doleances - dichiara il presidente di Fiavet Marche, Massimo Caravita - ma una proposta concreta per una nuova fase del turismo marchigiano. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo ascoltato le imprese associate e raccolto criticità, osservazioni e proposte, trasformandole in un manifesto articolato, pragmatico e orientato al futuro. Vogliamo costruire un dialogo autentico con chi si candida a guidare la Regione, per rafforzare la filiera turistica e dare valore al lavoro dei professionisti del nostro comparto”.
Il testo, già condiviso con le imprese associate, è stato inviato ai candidati alla presidenza e al consiglio regionale come base di confronto per la prossima legislatura. Tra i punti messi in evidenza il contrasto all’abusivismo, la definizione di un modello di collaborazione pubblico-privato realmente efficace, la revisione delle politiche per il lavoro e per la formazione, l’uso trasparente e strategico della tassa di soggiorno, il sostegno al turismo organizzato e infine un’attenzione strutturale alla mobilità e alle infrastrutture.